DISEGNI DA COLORARE DI FANCIULLE
Il disegno è il processo di tracciare segni su una superficie tramite l’applicazione di una pressione o il trascinamento di un apposito strumento sulla superficie.
Gli strumenti sono: matite in grafite o colorate, penna, pennelli fini con inchiostro, pastelli a cera o carboncini; i supporti tradizionali più frequenti sono carta, cartoncino, tavola, muro, tela, rame, vetro.
Questi segni possono rappresentare ciò che l’artista vede quando disegna, una scena immaginata o ricordata, un’astrazione o, nel caso della scrittura automatica, ha a che fare con il movimento automatico della mano dell’artista sulla carta o su un'altra superficie (nel processo di grafomania entropica, nel quale dei puntini vengono impressi sopra ad impurità o cambi di colore della carta e questi vengono successivamente collegati da linee superficialmente.
Il soggetto inoltre può essere il completo frutto della fantasia del disegnatore.
Fonte Wikipedia
Cliccate sulla miniatura della scheda che volete stampare, si aprirà una pagina con la scheda ingrandita, poi scorrete la pagina fino al fondo e cliccate sulla scritta: "Stampa questa pagina".
Oppure, posizionatevi con il mouse sopra al disegno ingrandito, cliccate con il tasto destro del mouse (sinistro se avere il mouse impostato per mancini) e salvate l'immagine sul vostro pc.
|