DISGENI DA COLORARE I POSTI PIU' BELLI DEL MONDO
La lista sulla qualità di vita redatta dall'Economist elenca tra i primi posti le città del Canada, dell'Australia, dell'Austria, della Finlandia e della Svizzera grazie ad una vasta disponibilità di beni e servizi, bassi rischi personali e infrastrutture efficienti.
L'inchiesta posiziona Vancouver, Canada come la città più vivibile del mondo, con Vienna al secondo posto seguita da Melbourne, Australia. Pittsburgh è risultata essere la città più vivibile degli Stati Uniti.
È interessante notare come nell'analisi venga detto che "Nell'attuale clima politico globale, non c'è da meravigliarsi che le destinazioni più desiderabili siano quelle con la più bassa percezione di minacce di terrorismo."
Due città capoluogo dell'Australia (Perth al 5º posto e Sydney all'8°) si trovano tra le prime dieci in classifica. Anche altre città canadesi si classificano bene. Oltre a Vancouver, le città canadesi di Toronto e Calgary sono tutte posizionate entro le prime 10, mentre Ottawa e Montreal si trovano entro le prime 25. Vienna in Austria, la capitale finlandese Helsinki, Ginevra e Zurigo in Svizzera completano la classifica nei posti più alti.
Per quanto riguarda le città italiane Milano si è classificata al 50º posto e Roma al 52°.
Harare nello Zimbabwe viene classificata come la peggior città al mondo per avere una casa. In generale le città africane, del sud dell'Asia e dell'America latina si trovano tutte nella parte più bassa della classifica.
Fonte Wikipedia
Cliccate sulla miniatura della scheda che volete stampare, si aprirà una pagina con la scheda ingrandita, poi scorrete la pagina fino al fondo e cliccate sulla scritta: "Stampa questa pagina"
|