DISEGNI DA COLORARE PATTINAGGIO ARTISTICO
Il pattinaggio artistico su ghiaccio è una specialità dello sport olimpico Pattinaggio di figura, per la quale ai Giochi olimpici invernali si assegnano tre diversi titoli, precisamente: individuale maschile, individuale femminile e a coppie. E' uno sport completo che si pratica in speciali piste ghiacciate, soprattutto in montagna sono molto presenti.
Il pattinaggio artistico a rotelle è uno sport individuale, di coppia o di gruppo tecnicamente molto simile a quello sul ghiaccio ma meno popolare. E già dalla prima edizione di Santa Clara 1981 fa parte del programma dei Giochi mondiali.
E' necessario apprendere i rudimenti per poter eseguire degli esercizi più complessi.
Questi esercizi sono le basi che danno stabilità e padronanza del pattino, comprensione della differenza fra un filo interno ed un filo esterno (limoni, passo incrociato) ed esercizi che aiutano nell'equilibrio e nella stabilità (seggiolino, angelo, bilanciato, anfora).
Nel singolo, detto anche libero, si pattina da soli su una musica eseguendo una serie di passi, dei salti e delle trottole.
Questi esercizi sono diversi a seconda della categoria che un atleta fa; queste categorie sono divise a seconda dell'età.
Fonte Wikipedia
Cliccate sulla miniatura della scheda che volete stampare, si aprirà una pagina con la scheda ingrandita, poi scorrete la pagina fino al fondo e cliccate sulla scritta: "Stampa questa pagina".
Oppure, posizionatevi con il mouse sopra al disegno ingrandito, cliccate con il tasto destro del mouse (sinistro se avere il mouse impostato per mancini) e salvate l'immagine sul vostro pc.
|